Caribimbi

NIDO D'INFANZIA

CARTA DEI SERVIZI

RISTORAZIONE

NORME SANITARIE

CONTATTA LA STRUTTURA

PARMAINFANZIA MAGAZINE


Il progetto del Nido Caribimbi nasce dalla volontà di Crédit agricole di arricchire gli strumenti di welfare interno, offrendo ai propri dipendenti un servizio educativo innovativo e di qualità, che rappresenti una proposta organizzativa concreta per una delle più delicate e importanti esigenze familiari, come quella dell’educazione dei figli: l’organizzazione del servizio infatti è pensata per garantire orari compatibili con gli impegni lavorativi dei genitori da settembre a luglio e con un calendario scolastico che prevede chiusure solo nei giorni festivi. Il Nido è situato in via La Spezia 136/A, è collocato a ridosso dell’edificio della banca e vi si accede da una stradina laterale riservata agli autorizzati.

Il Nido, aperto dal 2011, è gestito da Parmainfanzia e può ospitare fino a due sezioni per un totale di 48 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

Il Nido si caratterizza per le soluzioni architettoniche che pongono particolare attenzione alla biosostenibilità della struttura ottenuta attraverso:

·       la scelta della tecnologia lignea che ha consentito l’utilizzo di pareti con elevato grado di isolamento e di contenimento energetico

·       l’utilizzo di energia solare, sia di pannelli solari per la produzione di acqua sanitaria, che di pannelli fotovoltaici per la generazione dell’energia elettrica

·       con l’attenzione all’orientamento dell’edificio ad una buona esposizione alla luce solare.

L’edificio è circondato da un ampio spazio verde che ha mantenuto le caratteristiche delle essenze arboree esistenti anche nel parco Cavagnari annesso. Il complesso, denominato Green Life, presenta settantamila metri quadri di parco in cui i parcheggi, i locali tecnici ed i magazzini sono sotterranei a favore della vasta superficie verde. Le forme architettoniche che lo caratterizzano nascono dal contesto, per richiamare quelle preesistenti, con lo scopo di valorizzare il territorio sia del punto di vista della memoria delle epoche passate che a favore della nuova coscienza ambientale verso il futuro.


Capacità ricettiva:

Nido: 2 sezioni / 48 posti


Età:

Nido: 12 - 36 mesi


Orari aziendali:

Nido 07.30 - 17.15

(con possibilità di prolungato fino 18.30)

Orari convenzionati comunali:

Nido 07.30 - 16.00


Caratteristiche:

Struttura biosostenibile inserita nel parco Green Life

Calendario differenziato

Cucina interna


Indirizzo:

Via La Spezia 136/a - 43126, Parma

Apri in google map


Contatti:

Coordinatore pedagogico

Ornella Accetta

Email: caribimbi_pi@parmainfanzia.it

Tel.  +39 0521 1682037


Caribimbi
Caribimbi esterno Caribimbi esterno 2024 Caribimbi interno 2024

Ultima revisione il 12-04-2024 da ANDREA PEZZATINI