Nido e Scuola Gelsomino

Il complesso “Gelsomino” è collocato all’interno di un parco del quartiere Molinetto; accoglie tre sezioni di Scuola dell’infanzia comunali e tre sezioni di Nido d’infanzia aziendale (delle Aziende Ospedaliero – Universitaria e Unità Sanitaria Locale di Parma) che comprendono anche alcuni posti in convenzione con il Comune. La struttura si sviluppa su due piani con, al piano terra, le 6 sezioni, uno spazio laboratorio, la biblioteca, il servizio di cucina, la lavanderia e un piccolo spazio aperto a cui si accede dalle vetrate dei corridoi che ospita un ulivo secolare e piante ornamentali; al piano superiore, un ufficio e gli spogliatoi del personale. L’edificio è circondato da un grande giardino facilmente accessibile da ogni sezione.

Coordinatore pedagogico: Andrea Pezzatini

Il Nido Aziendale è aperto dalle ore 07.30 alle ore 16.00 (con la possibilità di ampliare l’orario fino a 6.00/19.00 nel caso vi sia un numero minimo di richieste), nel periodo compreso tra settembre e luglio, con calendario differenziato rispetto al servizio comunale.
La Scuola dell’Infanzia comunale è aperta dalle 07.30 alle 16 (alle ore 18 per chi fruisce dell’orario prolungato), dal lunedì al venerdì, nel periodo compreso tra settembre e giugno.

INFO

Via Sanremo 2/a – Parma
Tel. 0521.294882